I Ponti di Leonardo a braccia aperte!

Segnatevi due date: 25 novembre 2018 e 13 gennaio 2019.

Sono le mie giornate preferite di tutto l’anno scolastico: giornate organizzate da tutte le scuole, comunemente note con il termine di ‘Scuole Aperte’.

Oltre alle porte, la nostra cooperativa apre le braccia ed il cuore: genitori ed educatori insieme investono una domenica nell’attività che io trovo più coinvolgente in assoluto. Accogliamo i bambini ed i genitori nelle nostre aule: potranno toccare con mano i materiali, visitare la scuola che e’ un vero e proprio “Labour of Love”.  I genitori sono disponibili per raccontare la propria esperienza, intrattenere i bambini con le attività montessoriane mentre i genitori parlano con gli insegnanti.
A noi e’ successo cosi’, anni fa: i nostri figli si sono immersi nei travasi di acqua alla Casa dei Bambini e noi genitori abbiamo fatto una mini-lezione sulle moltiplicazioni con la maestra della scuola primaria. E’ stato un colpo di fulmine e ci siamo sentiti immediatamente tutti a casa: ed e’ esattamente questa la sensazione che cerco di trasmettere a bambini e genitori tutti gli anni, con grande soddisfazione.
Allora, 25 novembre e 13 gennaio, Vi aspetto!
M.T. , una mamma